CONTATTI

Centro Nautico Lignano srl
via Lignano Sabbiadoro 156 - Pertegada di Latisana (UD)
Tel. +39 0431 53363 - Fax. +39 0431 1980103
www.CentroNauticoLignano.com

Per informazioni specifiche su BOATPARTYTIME, contattare esclusivamente il numero +39 347 4077005 , sig. Michele Andretta. Oppure utilizzare la mail info@boatpartytime.com


IN AUTO: per arrivare in auto potete impostare sul navigatore "Ristorante al Fiume Stella"  oppure l'indirizzo  "via dell'Isolino 1 Precenicco (UD)". All'uscita autostradale A4 Latisana seguire per Precenicco. 

PREMI QUI PER LE COORDINATE AUTOMATICHE SUL TUO SMARTPHONE

L'entrata è unica e sarà evidenziata con il cartellone come da foto.


IN BARCA: per arrivare in barca potete seguire le immagini e didascalie qui sotto riportate. Vi preghiamo di rispettare le avvertenze durante la navigazione.

Dal mare entrare nella bocca di porto di Lignano Sabbiadoro (coordinate utili  45°42'1.83"N -  13° 9'25.10"E). Seguire il canale segnalato con le bricole (verdi a destra e rosse a sinistra).

Proseguire verso l'interno della laguna fino a circa le coordinate  45°42'45.89"N -  13° 8'34.57"E . La prima freccia rossa indica la Bocca dei Tre Canali.

Girare a sinistra con la prima freccia gialla (in barca vedrete un gruppo di bricole con il cartello "Aprilia Marittima").

Qui sarete nel Canale de' Lustri (seconda freccia rossa).

Alla seconda freccia gialla troverete un altro cartello che indica "Stella".

Inizia il Canale Cialisia (terza freccia rossa)

Nell'immagine le frecce indicano il percorso, segnalato comunque da un canale di bricole. Le frecce GIALLE indicano che troverete la presenza di cartellonistica. Nella freccia più a nord troverete Precenicco - Stella.

ATTENZIONE: per arrivare a navigare lungo il Fiume Stella serve attenzione nella fase di entrata. Esistono circa 300mt di pescaggio ridotto e le barche con 1 mt di pescaggio possono soffrire durante la bassa mare. E' consigliata la navigazione durante la marea crescente o massima.

Il 23 Giugno 2019 la marea sarà favorevole dalle 11.30 alle 17 circa. Qui un link molto utile

Navigando a vista, circa alle coordinate  45°43'21.11"N e  13° 6'30.19"E prestate  attenzione al vostro ecoscandaglio, dovrebbe indicare birca 1,4 / 1,6mt, rimanendo sul lato sinistro del canale (entrando). Consigliamo di ridurre la velocità al fine di non appoppare l'imbarcazione (3/4 nodi).

Il Fiume Stella è un corso d'acqua dolce di risorgiva che farà sicuramente bene ai motori delle vostre imbarcazioni. La lunghezza del tratto rosso è 3,6 miglia nautiche. Rispettando la velocità, potrete con i vostri ospiti godervi tutto lo splendore della "Riserva Naturale Regionale delle Foci dello Stella". Ad ogni angolo potrete notare volatili di molte specie, piccole famiglie di cigni e molto altro. La navigazione dello Stella ha un pescaggio medio di 5 metri. Attenzione a rimanere in centro del fiume e non stringere il percorso nei pressi delle anse.

All'arrivo in barca presso il Ristorante al Fiume Stella vi preghiamo di rispettare le tempistiche degli armatori che arrivano prima. Per ormeggiare è necessarario considerare la corrente del fiume, che agisce soprattutto quando vi porrete perpendicolarmente alla sua forza. 

La linea gialla è lo spazio riservato a tutte le barche piccole o con motori fuoribordo. Questo canaletto si chiama Canale Acqua Bona. Sarà obbligatorio ormeggiare anche in seconda e terza fila. Pertanto vi preghiamo di fornirvi di molti parabordi, mezzomarinaio, cime e ... spirito collaborativo e positivo.

La linea viola è l'area riservata alle imbarcazioni di grande dimensione, entrofuoribordo, IPS, linea d'asse. Esistono posti di ormeggio con le bricole e una volta occupati tutti, si dovrà procedere con ormeggi all'inglese, con barche in seconda o terza fila. 

Qui trovate un video utile dell'edizione 2018

La giornata del Boat Party Time va presa in relax e senza fretta. Vi chiediamo solo di programmare la vostra navigazione in modo da entrare a Lignano per le ore 11.00. In questa maniera potrete arrivare perfettamente in orario al Ristorante, senza correre e senza rischi inutili. Per chi desidera arrivare prima, faccia solo attenzione alle maree.

Durante l'ormeggio saremo presenti in molte persone, ma ricordatevi le cime, i parabordi, i mezzimarinai e quanto necessario ad un ormeggio sicuro.